Quantcast

Falconara: il teatro in rete lancia il premio La Corte d'Oro

1' di lettura 30/11/-0001 -
La rassegna teatrale dedicata alle scuole falconaresi, sotto l’organizzazione di Gloria Santilli e Sabrina Gemmati, alla sua settima edizione si conferma un appuntamento fisso per tutte le scuole di ordine e grado di Falconara. Inaugurata lo scorso 29 maggio, il calendario degli spettacoli – ben 17 quest’anno – proseguirà fino a giovedì 8 giugno.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


Proprio domani, infatti, andranno in scena al Centro Sociale Giacomo Leopardi, sede dell’intera manifestazione, gli ultimi due spettacoli in programma: si tratta di “Sul tappeto volante” della scuola per l’infanzia Zambelli (ore 17) e “Liberiamo gli aquiloni” della primaria Marconi (ore 21.30).

Nel corso della Rassegna, gli spettacoli verranno selezionati da una Commissioni di esperti provenienti dalla Rassegna Nazionale di Teatro Scuola di Serra San Quirico.

Valutati secondo i criteri del percorso laboratoriale, la rielaborazione del testo, i contenuti e l’aspetto estetico, i vincitori riproporranno il loro allestimento nelle giornate del 9 (per la scuola primaria) e del 10 giugno (per la secondaria). Entrambi gli spettacoli andranno in scena al cinema Excelsior di via Leopardi alle 21.30.

Domenica 11, sempre alle 21.30, si terrà invece la giornata conclusiva della manifestazione, con lo spettacolo fuori concorso “Illuminati” a cura degli studenti dell’Itc Serrani e del liceo Cambi, per la regia di Daniele Boria.

Al termine della rappresentazione, si terranno le premiazione del primo premio “La Corte d’Oro”: una targa ricordo che si prefigge di migliorare la qualità degli spettacoli di Teatro in Rete.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 giugno 2006 - 1397 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV