La Scuola Musicale G.B. Pergolesi festeggia trent'anni

2' di lettura 30/11/-0001 -
Trent’anni di musica quelli festeggiati quest’anno dalla Scuola Musicale “G.B. Pergolesi” di Jesi, nata proprio nel 1976 e oggi una delle realtà più importanti del territorio.

da Scuola Musicale “G.B.Pergolesi”


Un anniversario che va celebrato al meglio, con una serie di eventi. Il primo, al via da lunedì 12 giugno, grazie alla collaborazione del Comune di Jesi e della Provincia di Ancona. Si tratta di una mostra di immagini, foto, documenti, locandine dei concerti e dei saggi che ripercorre le tappe fondamentali di questi 30 anni di lavoro. I concorsi, i prestigiosi ospiti, le manifestazioni…tutto in mostra a Palazzo dei Convegni (in corso Matteotti a Jesi), da lunedì fino a sabato 17 giugno.

La mostra resta aperta ogni giorno dalle ore 18,30 alle 23, a ingresso libero. E, nell’ambito dell’esposizione, sono organizzati concerti degli allievi con un ricco e variegato repertorio classico. “E’ un anniversario importante per la nostra Scuola - spiega il direttore Sergio Cardinali - e riteniamo che dopo 30 anni di lavoro sia giusto ora presentarci al pubblico. Da qui, l’idea della mostra, un modo per allievi e genitori di rivivere e ricordare alcuni importanti eventi legati alle attività svolte, ma anche per far conoscere la nostra realtà alla gente”.

Oltre ai concerti e al momento espositivo, il direttore annuncia anche i prossimi due eventi che vedranno protagonista la Scuola Musicale nel trentennale della fondazione: il concerto in programma per il 24 giugno pv ore 21,15) al Teatro comunale “G.B.Pergolesi” di Jesi, “Firmato Gnagflow Trazom” e il saggio finale degli allievi, in piazza della Repubblica il 3 luglio con la cantante Linda. “Prima della conclusione dell’anno scolastico - conclude il direttore Sergio Cardinali - i nostri allievi andranno in scena al Teatro Pergolesi con lo spettacolo “Firmato Gnagflow Trazom”, ovvero enigmi, emozioni, bizzarrie e passioni in vita e in morte di Wolfgang Amadeus Mozart.

L’ingresso sarà libero, anche se consigliamo la prenotazione del posto alla biglietteria del Teatro (tel.0731.538355) dal 17 al 22 giugno.
Mentre per il saggio finale “L’Anima che ho”, lunedì 3 luglio alle 21,15 in piazza della Repubblica, i nostri ragazzi si esibiranno assieme alla cantante Linda”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 giugno 2006 - 1414 letture

In questo articolo si parla di