Al via I Giardini del Mondo

2' di lettura 30/11/-0001 -
Dopo alcune polemiche si è finalmente giunti ad un accordo tra Comune, Albicocca Blu e comitato dei residenti di Viale Cavalletto e i Giardini del mondo sono pronti ad allietare le serate jesine.

di Cristina Amici degli Elci


E’ bastato un dialogo aperto e disponibilità da tutte le parti chiamate in causa , per risolvere la spinosa questione che quest’anno aveva messo in discussione l’apertura dei Giardini del Mondo ( antistadio) dell’antistadio per le serate da giugno a settembre.

Una Guerra ai Decibel se così si può definire, ma anche un lotta generazionale che aveva portato il comitato dei residenti di viale della vittoria sul piede di guerra .

La scorsa estate erano stato molte le chiamate alle forze dell’ordine per la musica troppo alta anche in tarda notte, gli schiamazzi di giovani non propri sobri, ma anche per parcheggi selvaggi , per le auto che andavano a invadere marciapiedi e passi carrai.

Da quest’anno però le cose cambieranno come ha assicurato l’assessore alle politiche giovanili Leonardo Animali, il comandante dei Vigili Urbani, e alcuni membri del comitato.

Una delle novità più importanti è che proprio i rappresentanti del comune , della polizia municipale e del comitato dei residenti in viale cavalotti, con scadenza quindicinale si incontreranno per confrontarsi sull’andamento delle serate.

Altra importante novità è che l’ Albicocca Blu ha messo a disposizione una quindicina di volontari , facenti parte dello staff, che saranno incaricati di sorvegliare i comportamenti dei giovani che prenderanno parte alle serate cercando e , se ce ne fosse bisogno, di riprendere comportamenti sbagliati o allontanare personaggi pericolosi.

7 le diverse tipologie di musiche scelte per ogni giorno della settimana dalle 21:30 alle 23:45.

Lunedì - Musica Jamaicana Reggae
Martedì - Musica cubana e Latino Americana
Mercoledì - Musica Africana
Giovedì - Musica Italiana
Venerdì - Musica Brasiliana ( 21:30 – 00:30)
Sabato - Musica R & B ( 21:30 – 01:30)
Domenica Musica Underground.


Infine dalle 23:45 alle 00:45 , rispettivamente nei giorni di
Lunedì - Musica Lunge relax
Martedì - Musica Classica Relax





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 giugno 2006 - 1392 letture

In questo articolo si parla di