Quantcast

Falconara M.ma: i bambini in corteo per Parcogioca 2006

1' di lettura 30/11/-0001 -
ParcoGioca 2006 prosegue con un’iniziativa dedicata ai più piccoli. Venerdì 16 giugno, infatti, anche i bambini avranno una giornata tutta loro che, partendo dal parco Kennedy si svolgerà con un corteo.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it


La festa, organizzata dal Comune di Falconara Marittima – Servizio Politiche Giovanili, si snoderà per le vie cittadine coinvolgendo tutti i bambini dai 6 agli 11 anni dei Centri il Falco, l’Allegra Brigata, Guazzabù e Metropolis. Il corteo (partenza alle 17) seguirà un percorso lungo tutta la via Bixio, sostando nelle piazze Europa, Gramsci e Garibaldi.

Il tutto accompagnato dalla Banda di Castelferretti.
Il “Pifferaio Magico”, questo il nome dello spettacolo e dell’animatore protagonista della festa, con le sue note e la sua allegria cercherà di contagiare la città e di aggregare anche altri bambini.
Toccata piazza Garibaldi e “reclutati” gli animatori clown dell’Associazione “L’Acchiappasogni”, si farà ritorno al parco Kennedy dove, alle 18, i bambini potranno giocare, assistere a letture animate o spettacoli di animazione, essere truccati come i personaggi delle fiabe o, perché no, giocare a scacchi (è previsto un mini torneo) o assistere ad una partita giocata sulla maxi scacchiera dell’associazione “La Fortezza”.
Una giornata d’allegria durante la quale si vivrà il parco come area verde nel centro cittadino da vivere e rilanciare.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 giugno 2006 - 1357 letture

In questo articolo si parla di





logoEV