contatori statistiche

Incontro di informazione sul servizio civile volontario

1' di lettura 30/11/-0001 -
Lunedì prossimo, alle 21,30, presso il Centro di aggregazione giovanile in largo S.Allende si terrà un incontro di informazione sul servizio civile, le cui domande scadono il 23 giugno prossimo.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


Il servizio civile, come noto, è un’opportunità offerta ai ragazzi/e tra i 18 e i 28 anni per vivere in prima persona una responsabilità civile al fianco di istituzioni e associazioni da sempre impegnate a favore di tutti i cittadini.

Il servizio civile rappresenta anche un importante strumento per far sentire i ragazzi e le ragazze parte attiva della società, recuperando il senso civico del loro essere cittadini italiani, europei, del mondo. Il compenso mensile è pari a 433,80 euro.

A Jesi e in Vallesina, l’Ambito territoriale Sociale IX, in collaborazione con l’Arci, ha avuto l’approvazione di quattro progetti che prevedono l’utilizzo di 33 volontari. Inoltre, l’Arci - Servizio Civile di Jesi, ha avuto l’ approvazione di altri 5 progetti, che prevedono l’utilizzo di altri 20 volontari. Le aree di intervento vanno dall’assistenza (anziani, minori, disabili) alla cultura, dallo sport alla promozione sociale. I progetti hanno durata annuale e impegneranno i volontari per 30 ore settimanali. Nell’arco di questo tempo i ragazzi e le ragazze verranno inseriti all’interno di servizi già presenti, contribuendo al loro miglioramento e alla loro implementazione.

Per informazione gli interessati possono rivolgersi presso l’Arci - Servizio Civile in piazza Federico II 4/a (tel. 380 7913636).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 giugno 2006 - 1450 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV