Falconara: una moto per il Soccorso in spiaggia

1' di lettura 30/11/-0001 -
Primo taglio del nastro per il nuovo Sindaco Riccardo Recanatini. L’occasione c’è stata per la presentazione della nuova postazione di soccorso in spiaggia e del nuovo mezzo della Croce Gialla Falconara: una moto a quattro ruote attrezzata per il soccorso sanitario e la rianimazione.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


Sabato 17 giugno alle 17.30, presso l’ex sede della guardia medica turistica alla Piattaforma Bedetti, il Sindaco Recanatini ha presenziato al primo giro di chiave del mezzo: grazie a questo quad dotato anche di un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE). Tale attrezzatura, al di là dell’importanza dell’intera dotazione del mezzo, risulta fondamentale nelle fasi di rianimazione di pazienti cardiaci, con notevolissimi effetti positivi nella limitazione dei decessi e della incidenza dei postumi invalidanti di aventi critici.

Il veicolo, con a bordo due volontari formati ed addestrati sarà in grado, grazie all’agilità di transito lungo la battigia, a ridurre i tempi di intervento anche di 5 minuti rispetto alla classica ambulanza.

Un motivo in più per scegliere la spiaggia di Falconara Marittima per chi vuole fare il pieno di confort e di sicurezza.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 giugno 2006 - 3468 letture

In questo articolo si parla di





logoEV