Quantcast

Falconara: un'alternativa alla crisi familiare

1' di lettura 30/11/-0001 -
Ultimo incontro la mediazione familiare. Al Centro Più di via Roma è la volta della psicologa Roberta Maltese che giovedì 22 giugno alle 18 affronterà il tema “Mediazione familiare: un’opportunità e un’alternativa alla crisi”.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


Con questi incontri, organizzati dal Comune di Falconara in collaborazione con Together, la società che si occupa dei servizi sociali del Comune, Centro Più, Ups e Sportello Sociale, si è voluto lanciare un aiuto alle persone separate: si sta infatti allestendo un gruppo di auto mutuo aiuto.

Attraverso le reciproche storie, l’ascolto e il rispetto ognuno dà il suo contributo per superare la fine di una amore, un evento doloroso che impone una ridefinizione di moti aspetti della propria vita: confrontarsi con altre persone che stanno vivendo o hanno vissuto questa stessa esperienza può aiutare ad esprimersi in modo costruttivo sentimenti ed emozioni a confrontarsi con altri per non sentirsi soli e per cercare di guardare serenamente al futuro.

Gli incontri di gruppo saranno organizzati dal Comune di Falconara – Sportello Obiettivo Famiglia del Centro Più in collaborazione con il Consultorio Familiare e l’Ambito Territoriale 12.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il Centro Più (071/9177712).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 giugno 2006 - 1473 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV