Basket: per il Fabriano nuovo patron e nuovo coach

1' di lettura 30/11/-0001 -
Una giornata storica per il Fabriano Basket: all'insediamento ufficiale del nuovo proprietario e presidente, il patron Federico Mellone affonda già il primo colpo e presenta il coach Demis Cavina.



Il passaggio di consegne della societù dalla Indesit Company a Federico Mellone e' avvenuto simbolicamente con la stretta di mano tra l' ex presidente Marco Cenci e il suo successore Mellone, che non ha di certo perso tempo.

Mellone, 59 anni, pugliese di origini ma fabrianese d'adozione, ex direttore della Carifac, è reduce da una lunga esperienza nello staff dirigenziale della Libertas, in C1.

La scelta di un coach giovane come Cavina (32 anni) conferma l'obiettivo di puntare su una "linea verde" e non a caso anche lo staff tecnico è composto in prevalenza da giovani. Il vice allenatore infatti è Leonardo Sonaglia mentre Ferencs Bartocci da direttore sportivo è diventato general manager.

La Indesit Company, dal canto suo, se pure dopo due stagioni ha ceduto lo "scettro" societario, resterà per altri due anni sponsor del Fabriano con un investimento di un milione e mezzo di euro.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 giugno 2006 - 1395 letture

In questo articolo si parla di