Quantcast

Monteroberto: convegno sul Progetto Pannet

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il “punto” sulla innovazione dei servizi informativi offerti all’entroterra.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


Provincia di Ancona: un’ Amministrazione che si conferma all’avanguardia nella realizzazione dei servizi informativi e che estende sempre di più la sua rete informatica, potenziandola, riqualificandola.
E’, in sostanza, l’evoluzione dell’originario progetto “Pannet”.
Di tutto questo - per fare il punto di quella che è l’opera di riprogettazione e miglioramento dei portali comunali web, per sensibilizzare ed assistere i Comuni sui servizi e-mail, web e telematici in genere, nonché creare portali per presentare le informazioni raccolte a livello provinciale, fra cui il portale per la pubblicazione dei bandi di gara e concorso – si parlerà nel corso del convegno dal titolo “Pannet – Provincia Ancona Network”, che si terrà venerdì 23 giugno (con inizio alle ore 9) a Villa Salvati di Monteroberto. Un’opera continua, quella della Provincia, per avvicinare i cittadini alla pubblica amministrazione attraverso la rete.

Insomma un convegno di indiscutibile interesse, che sarà aperto dal saluto del Presidente Enzo Giancarli, cui seguirà quello del sindaco di Monteroberto, Renato Zuccaro. Sarà l’Assessore all’Informatizzazione e Rete Telematica della Provincia, Lorenzo Catraro, ad aprire i lavori veri e propri con la relazione su “L’azione della Provincia a supporto dei Comuni del territorio”.
Secondo Catraro, il valore aggiunto dell’evoluzione del progetto Pannet, oltre alla creazione di portali comunali, consiste nella possibilita’, che viene offerta alle associazioni ed aziende presenti sul territorio, di avere a disposizione uno spazio proprio all’interno dei siti comunali e sfruttare così le potenzialità derivanti dal progresso della tecnologica informatica.

Gli altri interventi previsti sono quelli di Claudio Lumachini, responsabile dell’Area Informatica della Provincia, si soffermerà invece su “L’apertura del portale comunale alle realtà territoriali”. Daniele Terenzi (Area Informatica della Provincia) interverrà, da parte sua, sul progetto: “Potenziamento, riqualificazione ed integrazione dei Servizi Informativi : realizzazioni e prospettive”. Seguiranno le relazioni di Diego Belardinelli, consigliere comunale di Morro d’Alba, su “Il portale comunale e il territorio” e di Luigi Romagnoli (responsabile reti e sistemi della Provincia di Ancona), su “Il supporto ai Comuni: lo stato attuale e le prospettive future”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 giugno 2006 - 1412 letture

In questo articolo si parla di