Falconara Marittima: Un giugno a tutto calcio

30/11/-0001 -
Fischio d’inizio per l’11° Torneo Internazionale “Città di Falconara”. A sfidarsi sul sintetico di via Liguria saranno i baby calciatori della categoria Giovanissimi di Cral Palombina Vecchia, Castelfrettese, Falconarese, Osimo Calcio, Dribbling Osimo, Dorica Torrette e gli svedesi della Lund Bk, presenti per l’occasione con squadra A e squadra B.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it


La manifestazione organizzata dal Cral in collaborazione con il Comune di Falconara e l’Istituzione Jessie Owens è iniziato oggi con il match tra la Dorica Torrette e la Castelfrettese.

Il calendario prevede 6 giorni di gare: le 8 squadre suddivise in due gironi all’italiana si contenderanno i primi due posti che daranno accesso alle semifinali (giovedì 29 giugno). Fino all’attesa finale di venerdì 30 giugno alle 21.

Un giugno a tutto calcio, quello di Falconara, che proprio il 30 ospiterà altre due finali. Oltre al campo di via Liguria, infatti, allo stadio Roccheggiani si disputerà la finalissima del 5° Torneo Giovanile “Città di Falconara”, organizzato dall’As Falconarese in collaborazione con Comune di Falconara, Pro Loco e JO e valevole per il 2° Trofeo Pro Loco, per il quale dallo scorso lunedì 12 si stanno affrontando Falconarese, Monsano, Dorica Torrette, Dribbling Osimo, Giampaoli, Castelfrettese, Marina, Osimo Calcio, Fortitudo Fabriano, Porto Recanati e Cral Palombina Vecchia.

Per finire, accorciando gli spazi e le porte e alzando l’età anagrafica dei partecipanti, non si può non menzionare la finalissima del torneo di calcio a 5 “Falconara Futsal Cup”, valevole per il 4° Trofeo “Odino Valperga”. La nuova location al circolo Cral di Palombina Vecchia, a guardare l’affluenza di pubblico, è la scommessa vinta dagli organizzatori (JO e Gs Dinamis) di “traslocare” dal parco Kennedy: la tribuna del nuovo campo permanente del Cral è sempre affollata ed il maxi schermo installato nei locali adiacenti dà la possibilità a tutti di non perdere neppure un minuto dei mondiali di calcio in Germania.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 giugno 2006 - 8128 letture

In questo articolo si parla di





logoEV