Nuovo look per via Agraria

1' di lettura 30/11/-0001 -
Hanno preso il via ieri mattina i lavori di ampliamento di via Agraria che interesserà due tratti. Il primo è quello compreso tra la rotatoria con la provinciale (Colle Paradiso) e il confine di San Marcello.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


Qui sarà ampliata l’attuale curva a gomito che immette nella lunga discesa, curva che attualmente è di dimensioni estremamente ridotte e con avvallamenti, dove il transito deve procedere necessariamente alternato.

Terminato questo intervento (che comporterà la chiusura della strada fino a domani venerdì 23), il cantiere si sposterà nel tratto tra la stessa rotatoria e via Mattarella dove si procederà alla risagomatura della scarpata, alla protezione della stessa con una cordonata di cemento e alla nuova asfaltatura della sede stradale.

Da lunedì prossimo, invece, prenderanno il via i lavori di asfaltatura di numerose strade urbane. Si comincerà da via Tessitori, nella zona della palestra Carbonari dove saranno realizzati anche i parcheggi, e si proseguirà nelle altre strade individuate dal progetto di manutenzione straordinaria: via Fausto Coppi (tratto), via G.Fortunato, via Gorgolungo, via San Pietro Martire, via Giacomo Acqua, via del Torrione, via Rosselli (tratto in asfalto), via Marconi (tratto), via dei Mugnai, via dei Merciai, via del Molino, via Agraria (tratto) e interno della casa di riposo.

Con il medesimo appalto, per un investimento di poco inferiore ai 500 mila euro, sarà effettuato il rifacimento della pavimentazione in selciato nel piazzale tra via Lucagnolo e via San Marino, in vicolo delle Terme e in via degli Spiazzi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 giugno 2006 - 1080 letture

In questo articolo si parla di





logoEV