Quantcast

Prosegue l'ottavo festival dei burattini

2' di lettura 30/11/-0001 -
Prosegue l’ottavo festival di burattini, marionette e teatro di figura Ambarabà.

dal Teatro Pirata
www.teatropirata.com


Domenica 2 luglio alle ore 21,30 in Piazza dei Caduti a Monsano la compagnia Piacenza Kultur Dom (Piacenza) rappresenta “Rifiuti a manovella”, spettacolo di teatro-ambiente sul riciclaggio dei rifiuti che narra la storia di un bidone della spazzatura. Ingresso gratuito

Dove finiscono gli avanzi del pranzo e della cena, i giornali, le bottiglie di vetro, le scatolette di metallo e i contenitori di plastica? Quanti chili di rifiuti produco io ogni anno? quanti il mio gatto? Quanto spazio occupano? Perdono la vita disperdendosi in terra e in cielo, oppure riappaiono con una nuova forma per ritornare tra noi? “Rifiuti a Manovella” è una narrazione sul riciclaggio dei rifiuti in cui tutti gli oggetti di scena stati realizzati con materiale riciclato i. Partendo dal contenuto di un bidone della spazzatura, apprendiamo che la vita dei rifiuti non finisce dove noi li abbiamo gettati; una volta che il sacchetto dell’immondizia esce dalla casa e scompare dalla vista incomincia una nuova vita a noi sconosciuta.

Lo spettacolo dei Piacenza Kultur Dom è la storia di un bidone della spazzatura, Arturo Polimero, e del suo increscioso contenuto, è la storia di un incontro in un bosco con un bambino che, commosso dal suo triste destino, decide di aiutarlo. Arturo Polimero, il bidone, per alcuni suoi peccati di “gola” ha violato “la Regola del Riciclaggio”, la condanna che il Re degli Spazzini gli ha inflitto è di aggirarsi nel bosco fino a quando non incontrerà il Totem del Riciclaggio, solo risolvendo i suoi indovinelli potrà ritornare alla sua vita e nella sua casa.

Affrontando diverse avventure i due protagonisti arrivano ad incontrare il Totem del Riciclaggio, rispondendo ai suoi indovinelli riusciranno a riciclare tutti i rifiuti del sacchetto per poi salutarsi a lasciarsi ad una prossima avventura. Il prossimo appuntamento di Ambarabà, dopo Monsano, sarà a Montecarotto, il 3 luglio con “Pulcinella Baby” di Arrivano dal mare.

Info: Teatro Pirata. Tel. 0731/56590
www.teatropirata.com e mail: box@teatropirata.com





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 giugno 2006 - 1216 letture

In questo articolo si parla di





logoEV