SEI IN > VIVERE JESI >
Estate sicura a Falconara: summit in prefettura
2' di lettura
1524

Parola d’ordine per tutti: sicurezza per Falconara. Con l’arrivo dell’estate la nuova Amministrazione comunale non vuole farsi trovare impreparata ed ha per questo voluto incontrare il comitato provinciale per l’ordine pubblico presieduto dal Prefetto di Ancona Giovanni D’Onofrio. |
![]() |
dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it
Il Sindaco Riccardo Recanatini ha guidato la delegazione falconarese, composta dal vicesindaco Roberto Piccinini – che detiene anche la delega alla Polizia Municipale – e il Comandante della PM Romolo Cipolletti.www.comune.falconara-marittima.an.it
Continuare a lavorare per intensificare sempre più i controlli sul territorio ed aumentare la sinergia, da sempre molto attiva fra la Polizia Municipale e i Carabinieri diretti dal comandante Pierino Mattiacci, è stato tra i punti privilegiati di argomento all’ordine del giorno.
Un preciso impegno da parte delle forze che si dedicano quotidianamente al delicato tema della sicurezza pubblica.
Presenti in Prefettura anche il Questore Giorgio Iacopone, il Colonnello Comandante Proviciale dei Carabinieri Mauro Cipolletta, il Colonnello Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Fabrizio Cuneo, il dirigente di Polizia Aerea Mario Sica, e il Viceprefetto Vicario Mario Ruffo.
Si è fatto il punto della situazione partendo dai già ottimi rapporti di positiva collaborazione tra la nostra PM e gli organi preposti alla Pubblica Sicurezza (Polstrada, Polfer, Carabinieri), constatando inoltre l’effetto positivo constatato dall’arrivo della Tenenza dei Carabinieri, con il conseguente aumento di uomini dell’Arma che operano in città.
Controlli che, proprio con la bella stagione e la maggior affluenza di persone a Falconara, comportano programmi ancora più intensificati.
In questa prospettiva il Comune di Falconara intende fare la sua parte. Sono stati infatti istituiti i turni notturni per gli agenti del Comando di Polizia Municipale che saranno operativi dal mercoledì al sabato fino alle 3 di notte mentre gli altri giorni sino a mezzanotte.
Nei prossimi giorni gli amministratori incontreranno anche gli esponenti delle varie associazioni falconaresi (operatori balneari, commercianti, ecc…) per ascoltare le esigenze di tutti e definire le azioni da adottare per mettere a regime, quanto prima, il progetto “Estate Sicura”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/eltE