Falconara: la biblioteca si arricchisce di consigli ai viaggiatori

30/11/-0001 -
Voglia di vacanza ma idee poche chiare sulla destinazione? La Biblioteca Comunale di Falconara, al primo piano del Centro Pergoli di piazza Mazzini, corre in soccorso dei turisti ancora indecisi.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


Sono arrivati infatti tra gli scaffali, nuove guide turistiche che potranno essere consultate nelle sale lettura o prese in prestito gratuito per un mese: la possibilità per tutti gli interessati di farsi un’idea sulla possibile località da raggiungere, studiando da prima posti e monumenti da visitare sia in Italia che all’estero.

La Biblioteca – per la quale l’iscrizione è gratuita - è aperta al pubblico il lunedì dalle 15 alle 20, martedì, mercoledì e giovedì in orario continuato dalle 9 alle 19, venerdì e sabato dalle 9 alle 13,30. Non solo.
Grazie al sito www.sblesino.it, un vero e proprio catalogo collettivo on line di tutte biblioteche della Vallesina, sarà possibile controllare, oltre naturalmente a qualsiasi altro tipo di lettura, la presenza della guida ricercata comodamente da casa.

Insomma, come dice Lao Tzu, riportato anche sulla locandina dell’iniziativa: “Un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo”. E quel primo passo potrebbe essere proprio verso la Biblioteca.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 giugno 2006 - 1361 letture

In questo articolo si parla di