Approda a Jesi l’iniziativa I Verdi con Beppe Grillo

30/11/-0001 -
Dopo la raccolta di firme, ecco il convegno dal titolo “Morire a norma di legge: la ricerca imbavagliata”, in programma venerdì 30 giugno, alle ore 17,30, presso la sala della seconda circoscrizione in piazzale San Francesco.

da Verdi


Relatore della serata sarà il dottor Stefano Montanari, direttore scientifico dell’istituto nanodiagnostics di Modena che da tempo, in collaborazione con Beppe Grillo, porta avanti una campagna di informazione su una nuova forma di inquinamento, quello da nanopolveri, visibile solo tramite un apposito tipo di microscopio elettronico a scansione ambientale.

La problematica delle nanopolveri e della ricerca imbavagliata è stata sollevata dallo stesso Beppe Grillo durante il suo ultimo spettacolo a Jesi nello scorso aprile. I Verdi delle Marche, sensibili alle problematiche vicine alla gente comune e dell’interesse pubblico, hanno colto il grido d’allarme ed hanno deciso di portarlo fino nelle alte sfere istituzionali attraverso una interrogazione parlamentare su cui stanno lavorando l’on. Grazia Francescato e l’on. Marco Lion che sarà presente al convegno. Moderatrice del convegno, con il successivo dibattito, sarà Lorena Fiore che nel partito ha il ruolo di consigliere federale nazionale Verdi oltre che coordinatrice dei Verdi di Jesi.

Contestualmente al convegno, si raccoglieranno i fondi per l’acquisto di un nuovo microscopio per proseguire le ricerche interrotte dopo che la pubblicazione di una lista di alimenti per bambini aveva evidenziato inquinamento da metalli pesanti.
La lista di alimenti inquinati con i relativi Marchi di commercializzazione è presente su internet e si può trovare nel famosissimo blog di Beppe Grillo.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 giugno 2006 - 1248 letture

In questo articolo si parla di