L’Anima che ho

30/11/-0001 -
Saggio degli allievi della Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi, “L’Anima che ho” in programma per lunedì 3 luglio ore 21,15 in piazza della Repubblica a Jesi (An). Ospite, la cantante di Ascoli Piceno, Linda Valori.

dalla Scuola Musicale “G.B.Pergolesi”
www.scuolapergolesi.it


Ottanta ragazzi e una star. Ecco i numeri del saggio di fine anno scolastico che vedrà protagonisti gli allievi della Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” di Jesi, lunedì 3 luglio pv (ore 21,15) in piazza della Repubblica a Jesi. “L’Anima che ho”, questo il titolo scelto dalla Scuola per omaggiare la gradita ospite che si esibirà assieme ai ragazzi: la cantante di Ascoli Piceno Linda Valori. La sua voce le fa conquistare il premio nel concorso “Voci Nuove” nel 2000, il Premio Mia Martini Giovani per l’Europa nel 2003 (con la canzone “E Vai”) e poi nel 2004, si classifica terza a Sanremo con il brano “Aria sole terra e mare”. Il concerto, organizzato dalla Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” in collaborazione con l’emittente radiofonica jesina Rve, gode del patrocinio del Comune di Jesi e della Provincia di Ancona. I ritmi frenetici della serata, saranno scanditi dalla voce dello speaker di Rve Andrea Valeri. L’evento si colloca nella serie di iniziative per festeggiare il trentennale di attività dell’istituto musicale jesino e mantiene la formula, ormai consolidata, di affiancare un artista del panorama nazionale della musica italiana ai giovani che saranno i futuri protagonisti sui palcoscenici della zona.

Quattordici i brani in scaletta, tutti rigorosamente scelti nel filone della black music e del soul, per una serata che spazierà tra “Ordinary People” di John Legend, “Left Outside alone” di Anastacia, “A women’s worth” di Alicia Keys, “One” di U2 e Mary J.Blige, “Like the sun” di Zucchero e Mac Gray, passando per “As” di George Michael e “I Heard it Through the Grapevine” di Marvin Gaye. Linda, la graffiante voce di Sanremo 2004, coinvolgerà il pubblico di piazza della Repubblica in tre suoi recentissimi successi, “E vai”, “Aria terra sole e mare” e “L’Anima che ho”.

“Grazie alla disponibilità di Linda e di tutto lo staff della “LeART” produzione e management - spiega il direttore della Scuola Musicale “G.B.Pergolesi” Sergio Cardinali - siamo riusciti anche quest’anno a portare una cantante di alto livello sul palco a esibirsi assieme ai nostri allievi. Per loro sarà sicuramente un incentivo in più a dare il meglio di sé, e anche un bel regalo per l’impegno profuso durante l’anno scolastico. Una formula questa, che ci ha permesso di far esibire ai nostri saggi artisti del calibro di Irene Grandi, Paolo Belli, la Pfm, Gaetano Curreri degli Stadio…”.

Linda arriverà da Torino lunedì pomeriggio intorno alle 17,30. Poi, la cantante sarà ospite dello speaker Andrea Valeri ai microfoni di Rve, la Radio della Vallesina. Un’intervista per curiosare un po’ tra le pieghe della sua carriera e della vita professionale dell’apprezzata artista, e poi di corsa alle prove in piazza. Il saggio accenderà piazza della Repubblica alle 21,15. L’ingresso è libero. Info al sito www.scuolapergolesi.it oppure al numero 0731 205856.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 luglio 2006 - 1368 letture

In questo articolo si parla di