x

SEI IN > VIVERE JESI >

Falconara Marittima: i cori cittadini insieme per ''Fal... corale''

1' di lettura
1716
EV

Le due corali falconaresi uniscono gli sforzi e le voci per “Fal… corale”. La Corte del Castello di Falconara Alta ospiterà mercoledì 12 luglio alle 21.30 un’esibizione delle corali “Musicanova” e “Padre Pier Battista da Falconara” che proporranno i loro rispettivi repertori prima del gran finale che le vedrà eseguire tre brani insieme.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it

Per Musicanova diretta dal Maestro Claudio Frittelli, nata 15 anni fa nella parrocchia della Beata Vergine Maria del Rosario ed approdata anche su Rai 1 in occasione della Santa Messa per il millenario della cattedrale di San Ciriaco, il programma di sala parla tra gli altri di Bach (“Jesu Decus”), Mozart (“Ave Verum Corpus”) e ben tre spiritual (“We shall overcome”, “Good news” e “When the Saints go marching in”).

Per la “Pier Battista da Falconara” diretta dal Maestro Piercarlo Fontemagi, associazione fin dall’1989 impegnata nella diffusione della musica locale, strumentale e della cultura musicale sacra, in particolare alla produzione del compositore Padre Pier Battista Farinelli, un carnet più popolare ma non meno affascinante con Azzaiolo, canti tradizionali e l’intramontabile “Let it be” di Lennon-McCartney. L’ingresso alla Corte del Castello è gratuito.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 luglio 2006 - 1716 letture