Falconara: parata di stelle a Una serata...per un sorriso

30/11/-0001 -
Ci sono tutti gli ingredienti perché “Una serata…per un sorriso” possa diventare uno degli spettacoli più importanti dell’estate falconarese.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


Importante e scintillante il cast artistico con la showgirl Rossella Brescia in duplice veste di ballerina, in coppia con il coreografo Ilir Shakaquiri, apprezzato protagonista sia a “Buona domenica” sia ad “Amici” e come presentatrice con il simpatico Paolo Notari.

Per la musica addirittura un’orchestra di tredici elementi con un maestro molto caro al pubblico falconarese: Michele Pecora e come protagonista un mito intramontabile: Riccardo Fogli e i suoi indimenticabili classici. Uno spazio anche per il giovane cantautore Stefano Fucili, autore anche per Lucio Dalla.

Non poteva mancare il divertimento e quindi due protagonisti cabaret: il fantasista Giuliano Chiarello e reduce da Zelig e Colorado Cafè: Giovanni Cacioppo. Di sicuro effetto e sicuramente saranno una sopresa per tutti i Sonics con due numeri di danza acrobatica direttamente dal “Cirque Soleil”.

Imponente anche l’allestimento scenico con 180 metri di palco, tre maxy schermi e oltre 1000 posti seduti. Vi abbiamo incuriosito? Allora prendete nota: sabato 22 luglio ore 21.00 in Piazza Mazzini a Falconara Marittima, appuntamento da non perdere.

Questa è l’idea originale di Walter Donninelli “deus ex machina” di questa organizzazione voluta dal NIV (Associazione Nazionale Italiana Velisti”, con il patrocinio del Comune di Falconara Marittima ad ingresso libero ma con un ingresso ad offerta pro-Croce Gialla.

“Quella di “una serata…per un sorriso” è un numero unico ed irripetibile solo per Falconara Marittima” ha spiegato Walter Donninelli, aggiungendo “come si possa conciliare il lato spettacolare e quello benefico” in una città, anzi la sua città, a cui voleva dedicare, dopo i due precedenti successi di “una serata al porto”, un’altra indimenticabile notte d’estate. Proprio riferendosi “alla meritevole iniziativa per Falconara” è intervenuto l’assessore Emanuele Lodolini, dove “grazie a questi importanti testimonial raggiungeremo un risultato notevole per la Croce Gialla”.

“Ci finanzieremo un’auto-medica”
ha precisato il soddisfatto presidente dell’associazione Massimo Mezzabotta che è grato “per questa importante testimonianza dei nostri 25 anni di presenza sul territorio”.

“Un apprezzamento per l’iniziativa di Walter e Michele, da sempre molto legati alla nostra città”
ha detto il vice-Sindaco Roberto Piccinini, sottolineando che “ è più di un augurio la convinzione che l’assegno simbolico, a fronte dell’incasso della serata, sia particolarmente generoso. Come segno tangibile di riconoscimento nei confronti di un’associazione sempre presente sul territorio con professionalità e passione.”

Tante stelle quindi per una serata indimenticabile di fine luglio a Falconara Marittima, un’altra serata da gran protagonista.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 luglio 2006 - 1348 letture

In questo articolo si parla di