contatori statistiche

Falconara: torna il cinema all'aperto all'arena Tapioca

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il fascino del cinema sotto le stelle torna a gran richiesta per l’estate falconarese. E’ dal 1989 che il “Gruppo Cinema’85”, in collaborazione con il Comune di Falconara Marittima si occupa degli avvenimenti del mondo della celluloide. Quasi centomila presenze e quasi mille film proiettati.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


Tutto pronto anche questa stagione all’Arena Comunale Tapioca, tutti i giorni alle 21.30 (escluso Ferragosto) a partire da mercoledì 12 luglio fino a domenica 3 settembre. Prezzi popolari: 5 euro i biglietti interi. Ridotti per anziani e ragazzi muniti di carta dell’Informagiovani ed Agis a 4 euro. Poi per i giovanissimi al di sotto dei dieci anni si passa a 3 euro.

Il programma stilato dal Gruppo Cinema 85, che ha organizzato l’evento con la collaborazione del Comune di Falconara, abbraccia un ventaglio di proposte a 360°: dall’avventura al fantastico, dalla commedia al drammatico, dal comico al film d’animazione, dal thriller al documentario.

Tra le iniziative di quest’anno, la possibilità per i bambini di entrare gratuitamente se accompagnati da un genitore in occasione di “Cine Fantasy” una rassegna dal 12 luglio al 2 agosto; questi i titoli: “L’Era Glaciale 2 – Il disgelo” (lo spettacolo d’apertura, mercoledì 12 luglio), l’intramontabile Disney “Bambi 2” (19 luglio), “Uno zoo in fuga” (26 luglio) e “Wallace & Gromit” (2 agosto).

Per gli amanti del western la rassegna è “Io amo il far west”: 27,28 e 29 luglio.

Attenzione anche per “percorsi africani” una serie molto attesa il 18,19,20 agosto. Da segnalare inoltre anche due proiezioni che permetterà di sincronizzare gli avvenimenti cinematografici con la prossima mostra del fumetto, quest’anno ispirata ai mostri, il 25 e 26 agosto.

Clicca qui per vedere il programma





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 luglio 2006 - 5403 letture

In questo articolo si parla di