Fabriano: Admo presente al 1° meeting nazionale

30/11/-0001 -
Domenica 16 Luglio 2006 lo Stadio Comunale di Fabriano ospiterà alcuni fra i migliori atleti della Nazionale Italiana per il 1° meeting Nazionale di Atletica leggera “Città di Fabriano”.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


Domenica 16 Luglio 2006 a Fabriano presso lo Stadio Comunale si terrà il 1° meeting Nazionale di Atletica leggera “Città di Fabriano” con inizio alle 16,00. Alcuni tra i migliori atleti della Nazionale Italiana di Atletica leggera si affronteranno nelle specialità più spettacolari per una incontro unico e diverso.

L’Associazione Atletica Fabriano-Osimo, organizzatrice dell’evento, ha voluto che ADMO, suo partner nonché sponsor morale, fosse presente in campo con i propri volontari per presentare gli obiettivi dell’associazione.
L’Admo allestirà uno stand per dare informazioni sulle attività dell’associazione e gli aspetti legati alla donazione di midollo osseo.

Nel mondo – spiega Alberto Fondato, presidente dell’associazione - i donatori sono oltre 10.000.000; in Italia quelli iscritti al Registro sono 315921, di cui 7855 marchigiani di questi più di trenta hanno gia donato. Donare il midollo può salvare la vita ad una delle centinaia di persone colpite dalla leucemia o da alcuni nuovi casi di tumori. Spesso giovanissimi. Nonostante ciò ancora non basta e per questo chiediamo ai giovani di entrare nella nostra grande famiglia e nella speranza che magari un giorno altre vita possano essere salvate”.

L’Admo Marche è configurata in un’unica struttura regionale con sede a Pesaro, cui fanno capo alcune sezioni locali istituite allo scopo di seguire più da vicino le esigenze del territorio. Attualmente nelle Marche i soci Admo sono circa 3300 e sono gestiti dai 35 gruppi di attivisti che li seguono e fanno da tramite tra essi e le istituzioni sanitarie.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 luglio 2006 - 1606 letture

In questo articolo si parla di