Quantcast

Falconara Marittima: torna a grande richiesta il trenino turistico

1' di lettura 30/11/-0001 -
Pronto a partire il trenino turistico. Anche quest’anno il mezzo su gomma consentirà di raggiungere il centro cittadino e la spiaggia senza utilizzare l’automobile, consentendo ai cittadini di parcheggiare in periferia. Quest’anno il capolinea è stato installato presso la scuola di via Zambelli, a due passi dal grande parcheggio di via Castellaraccia.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it


Chi vorrà potrà quindi posteggiare il proprio mezzo nell’area di sosta (gratuita) e scendere in spiaggia. Da via Zambelli, il trenino si sposterà sulle vie Elia, Rosselli, piazza Sant’Antonio, Matteotti, Galilei, Martiri della Resistenza, Repubblica per poi raggiungere Palombina Vecchia percorrendo tutta via Italia. All’intersezione tra via Italia e la Flaminia, il trenino tornerà verso il centro, passando per via Flaminia e facendo sosta presso i sottopassi per il mare di via Spagnoli, ex-piattaforma Bedetti, via Mameli e stazione ferroviaria per poi rientrare sulla Bixio da via Fratti e raggiungere piazza Cesare Battisti prima e il capolinea poi.

Il programma stilato dal Cam, gestore del servizio, parla di 7 corse ripartite tra mattino e pomeriggio a partire da sabato 15 luglio fino a giovedì 31 agosto. Le corse partiranno tutte le mattine dalle 9.15 per concludersi la sera alle 19.18. Il servizio sarà attivo tutti i giorni dal lunedì alla domenica (lunedì pomeriggio escluso).

Scarica la mappa delle fermate del trenino.
Scarica l'orario delle fermate del trenino.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 luglio 2006 - 1776 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV