Jesina Calcio: preso il centrocampista Giuseppe Castiglione

2' di lettura 30/11/-0001 -
Per la prossima stagione, la Jesina Calcio si è assicurata la tecnica e la grinta di Giuseppe Castiglione.

da Jesina Calcio


Il centrocampista proveniente dalla Maceratese è nato il 28 gennaio 1970 a Grotte, in provincia di Agrigento. Ha iniziato la sua carriera nella squadra del suo paese, per poi trasferirsi all’Akragas, dove ha vinto un campionato di Serie D e ha giocato in C2.

Da Agrigento si è trasferito a Trapani in C1 e quindi all’Avellino in Serie B. Dopo 4 anni trascorsi tra Siena e Pistoia in serie B e C1, Castiglione è approdato all’Ancona, dove ha disputato due ottime stagioni in B.

Dalla città dorica, Castiglione si è trasferito a Giulianova e quindi a Ravenna. Nelle ultime due annate, Castiglione ha militato nelle file della Maceratese, con cui ha stravinto un campionato di Eccellenza ed ha ottenuto un ottimo piazzamento, l’anno dopo, in serie D.

Queste le prime parole del neo Leoncello Castiglione: «Vengo a Jesi con grandi stimoli e non può essere altrimenti, quando si gioca per una società così seria e per un pubblico tanto importante. Se non avessi più questa voglia di scendere in campo, me ne starei tranquillamente a casa».

Castiglione si descrive dal punto di vista tattico: «Nasco come centrocampista di destra, ma nel tempo sono stato schierato anche al centro o a sinistra. Non ho problemi ad adattarmi per esigenze tattiche e mi metto sempre a disposizione del mister».

A Proposito di Sergio Calcabrini: «Non lo conosco di persona ma so che ha fatto bene nelle squadre che ha allenato ed è reduce da un ottimo campionato a Montegiorgio. I risultati parlano per lui».

Sui nuovi compagni: «Conosco molto bene Pesic, con lui ho vinto un campionato a Macerata. E’ un grande difensore centrale, in grado di fare reparto da solo. Conosco bene anche Gabriele Langiotti, ho grande stima di lui».





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 luglio 2006 - 3079 letture

In questo articolo si parla di