Alla corte del Castello di Falconara: Cornamuse a culaziò

2' di lettura 30/11/-0001 -
L’Associazione Amici dello I.O.M. ha organizzato con il patrocinio del Comune di Falconara M.ma uno spettacolo “Cornamuse a culaziò”, commedia in vernacolo anconetano scritta da Cesarina Castignani Piazza. Il ricavato andrà a sostegno dell’associazione che dall’86 svolge assistenza domicaliare ed ospedaliera a malati oncologici.

da Csv Marche


La Compagnia Teatrale “I Giramondo” sarà di scena giovedì 20 luglio alle 21,30 alla Corte del Castello di Falconara con il nuovo spettacolo “Cornamuse a Culaziò”, commedia in vernacolo anconetano. L’autrice del testo, Cesarina Castignani Piazza è un’apprezzata pittrice, oltre a commediografa e attrice. La regia è di Giovanni Plutino. Lo spettacolo è organizzato grazie all’Associazione “Amici dello I.O.M. Onlus” di Falconara con il patrocinio del Comune di Falconara.

Sarà una manifestazione all’insegna della risata e della solidarietà. Il ricavato infatti andrà a finanziamento dell’associazione che si occupa di assistenza domiciliare gratuita nell’ambito della ASL n. 7. L’Associazione Amici dello IOM si è costituita nel maggio ’86 e da quel momento svolge costantemente assistenza domiciliare ed ospedaliera a malati oncologici.

Info sulla compagnia:
Breve biografia di Cesarina Castgnani Piazza.
E' pittrice, commediografa, attrice. Scrive poesie, racconti e opere teatrali in lingua e in verna­colo anconitano. Con la pittura ha partecipato a molte collettive e Concorsi Nazionali ricevendo segnalazioni e premi con sempre maggiori consensi dalla critica. Ha ricevuto il 1° premio come attrice protagonista nella Rassegna Teatrale G.A.T. 1981. Dal 1980 è presente nell'Antologia di poeti-marchigiani "Voci Nostre", altri suoi scritti sono stati pubblicati sul "Riguleto", sul Corriere Adriatico, sui volumi "Ancona, la sua poesia, la sua prosa" (edizioni manifestazioni Varanesi), sull’Antologia di poesie selezionate "Omaggio a Giacomo Leopardi - 1998", e su numerose altre pubblicazioni regionali e nazionali.

http://xoomer.alice.it/i_giramondo/index.html.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 luglio 2006 - 1345 letture

In questo articolo si parla di





logoEV