x

SEI IN > VIVERE JESI >

Falconara: ''Battaglia dei cuscini'' al parco del Cormarano

1' di lettura
1515
EV

Centri Estivi in festa al parco del Cormorano. Partirà dalle 17,30 di giovedì 20 luglio l’allegro pomeriggio del parco del Cormorano che vedrà i ragazzi dei centri estivi organizzati dal Comune di Falconara – Settore Servizi Socio-Educativi.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it

Quest’anno, novità assoluta rispetto alle precedenti estati – la programmazione ha previsto anche laboratori pomeridiani dedicati alla musica e al ballo e proprio in virtù di questa esperienza, la festa comincerà con uno spettacolo “autogestito” dagli stessi ragazzi dei centri.

A partire dalle 18 sarà invece la volta della Compagnia Il Melarancio di Cuneo con “La battaglia dei cuscini”, lo scatenatissimo spettacolo- animazione di piazza, già grande successo al Carnevale di Venezia 2006. Con gli attori Gimmi Basilotta, Marina Berro, Tiziana Ferro, Luca Occelli e le musiche di Sisimizi, Persiana Jones, I Fratelli di Soledad, gli stessi spettatori diventeranno attori: la compagnia, coinvolgerà il pubblico nell'allestimento dello spazio e dettate le regole del gioco con un conto alla rovescia dà inizio alla battaglia.

Centinaia di leggerissimi cuscini multicolori cadranno dall'alto e, in una reazione a catena, esploderà la battaglia. Accompagnati dalle scatenatissime musiche ska, gli spettatori si troveranno coinvolti in una piccola follia collettiva, dove tutti combattono contro tutti, che coinvolge giovani, vecchi, donne, uomini e bambini, fino allo sfinimento dei partecipanti.

Gran finale con un il grande telo colorato che, una volta gonfiato, permetterà agli spettatori di nuotare, rotolare, gattonare e ovviamente riposarsi dopo tanta fatica.

ARGOMENTI


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 luglio 2006 - 1515 letture