Agugliano: al via Novecento Musica-Santamarianuova Festival

1' di lettura 30/11/-0001 -
Nuovo appuntamento con le grandi emozioni targate Ennio Morricone in uno spettacolo unico in programma per sabato 22 luglio (ore 21,30) al Castello de Cassero, di Camerata Picena.
Lo spettacolo rigorosamente gratuito è il sesto appuntamento della rassegna “Novecento Musica Santamarianuova Festival”.



Si riaccendono le emozioni del “Novecento Musica-Santamarianuova Festival”, la rassegna indetta dall’Unione dei Comuni e battezzata dal Comune di Ancona in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di Santa Maria Nuova sotto l’attenta direzione artistica dei maestri Paolo Zannini e Maurizio Barbetti.
L’appuntamento di sabato 22 luglio pv alle 21,30 sarà veramente imperdibile per gli amati del maestro Ennio Morricone. La serata prevede infatti una serie di pezzi interpretati da volti noti del panorama concertistico regionale e nazionale.
Lo spettacolo è diviso in due parti. La prima, dal titolo “Il sogno di un uomo ridicolo” e la seconda, “Playng Love”, e vedranno le esecuzioni di Luca Violini come voce narrante, di Maurizio Barbetti alla viola e viola d’amore, Andrea Andreani all’oboe e al corno inglese e di Paolo Zannini al pianoforte.
La serata, a ingresso libero, sarà ancora una volta un appuntamento molto sentito e una ottima occasione per conoscere un maestro come Ennio Morricone che ha fatto parte della storia della musica contemporanea.
Per informazioni rivolgersi a: Assessorato alla Cultura Comune di Santa Maria Nuova, tel. 0731.249702





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 luglio 2006 - 1263 letture

In questo articolo si parla di





logoEV