Falconara Marittima: Cappuccetto Rosso in scena

30/11/-0001 -
Il teatro per ragazzi al Castello apre una finestra su Cappuccetto Rosso. Per la rassegna “Oh che bel castello”, La Compagnia Teatro del Canguro presenta martedì 25 luglio alle 21.30 presso la Corte del Castello di Falconara Alta, “Il lupo vegetariano e Cappuccetto Rosso” del Gruppo Alcuni.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it


Il musical rivisita la classica fiaba portando in scena un lupo che, anziché cibarsi di Cappuccetto, predilige una dieta a base di verdure. Un problema non da poco, visto che a causa sua bisognerà trovare un altro finale per la fiaba, o un altro lupo disposto a riempirsi la pancia con la bimbetta. Di sicuro gli attori, da soli, non riusciranno nell’impresa di trovare una soluzione... a meno che i bambini del pubblico non si rimbocchino le maniche e si offrano per aiutarli.

Tra animali parlanti, cantanti e “musicanti” lo spettacolo si snoda attraverso tutti i passaggi della trama, scanditi dai più diversi stili musicali, rock, blues, jazz, rap, musica classica e folcloristica, che trasformeranno una serata di teatro in un irresistibile momento di festa e divertimento.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 luglio 2006 - 1357 letture

In questo articolo si parla di