Falconara: Il cinema di Branagh a teatro

30/11/-0001 -
La rassegna “Metti una sera a teatro” ammicca al cinema e si presenta alla serata di questo giovedì 27 luglio con “Nel bel mezzo di un gelido inverno”, trasposizione teatrale dell’omonimo film di Kenneth Branagh. Alla Corte del Castello (ore 21.30) il sipario si aprirà svelando ciò che accade dietro le quinte, tra i preparativi di uno spettacolo.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


La Compagnia “Teatri Solubili” porta in scena la storia di un attore giunto alla sua ultima possibilità: allestire l’Amleto con soli 7 “quasi-attori” che, oltre a dover ricoprire i 24 ruoli del dramma, avranno appena due settimane di tempo per portare a buon fine lo spettacolo.

Diretto da Mauro Pierfederici, “Nel bel mezzo di un gelido inverno” vede come attori Andrea Maraschi (Joe), Tamara Tavianini (Margie), lo stesso Pierfederici (Henry), Enrico Marconi (Tom), Massimo Del Moro (Carnforth), Raffaele Mandolini (Terry), Lorenzo Ubaldi (Vernon), Elena Durazzi (Nina), Cristina Ciarafoni (Molly), Serena Veschi (Fadge), Stefania Sguera (Tina), Tania Pongetti (madre di Tina) e Francesca Degli Emili (Nancy). Musiche a cura di Marco Baldini (sax), Fabrizio Bartoli (batteria), Tommaso Giovine (chitarra) e Enrico Landi (basso).

In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Centro Sociale Giacomo Leopardi. Il prossimo appuntamento con “Metti una sera a teatro” è fissato per domenica 30 luglio con “La quarta signora”, delle compagnie TeaTroTre e Iride.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 luglio 2006 - 1914 letture

In questo articolo si parla di