Fabriano: appuntamenti in centro storico

1' di lettura 30/11/-0001 -
Doppio appuntamento, domani, VENERDI 28 LUGLIO, in centro storico per gli appassionati della storia e della musica.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


FABRIANO DI NOTTE: ALLA SCOPERTA DELLA CITTA’
Ultimo appuntamento con “Fabriano di notte tra storia e leggenda, alla scoperta della città di Gentile”.

Si tratta del quarto incontro del ciclo di incontri promosso dall’Assessorato alla Cultura e dalla sezione fabrianese dell’Archeoclub, ciclo che ha visto una partecipazione massiccia ad ulteriore dimostrazione del desiderio di conoscenza della storia della propria città attraverso ambienti e palazzi.

Il tema della serata di domani è “L’ORDINE DEGLI EREMITANI. GLI IMPRENDITORI E GLI ARTIGIANI” Per i partecipanti il ritrovo è alle ore 21.30 nei pressi della Chiesa di S.Agostino.

Cristiana Pandolfi e Lucia Ricciotti guideranno i partecipanti lungo il seguente itinerario: Chiesa di S. Agostino, Via Ramelli. Piazza del Mercato.
Per informazioni e modalità di prenotazione : URP-Ufficio Relazioni con il Pubblico 0732.709.319

CONCERTO “FISORCHESTRA MARCHIGIANA”
Nella piazzetta del Podestà, alle ore 22.30, o al Ridotto del Teatro Gentile in caso di pioggia,, altro appuntamento con la rassegna “Notti d’estate”.

Di scena sarà la Fisorchestra Marchigiana “Città di Castelfidardo” che presenterà un programma vario che comprende brani di musica classica, jazz, leggera, popolare nonché composizioni originali per fiusarmonica La Fisorchestra Marchigiana - Città di Castelfidardo è una formazione giovane composta da circa 25 elementi provenienti da tutta la regione, tutti diplomati e studenti nei più prestigiosi Conservatori italiani.

Alla guida, fin dal 2004, è il Direttore Marco Guarnieri, compositore osimano con al suo attivo oltre 400 concerti in Italia ed all'estero.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 luglio 2006 - 1314 letture

In questo articolo si parla di





logoEV