David Simone: una nostra giovane promessa

30/11/-0001 -
22 Maggio 2006 Aeroporto di Milano ore 19,00.
In tanti sono venuti a festeggiare il ritorno della squadra di calcio del settore giovanile dell' FC INTER vincitrice del torneo internazionale "PUMA COUP" svoltosi in Grecia e tra queste giovani promesse c'è anche lo Jesino DAVID SIMONE classe 1993.



Il giovane portiere difende la porta dell'Inter nella categoria giovanissimmi ed è ormai diventato un veterano per i vari tornei a cui ha partecipato in Europa. Della sua esperienza, capacità, personalità e dei suoi 182 cm di altezza ha fatto la sua forza.

I primi ad accorgersi del fenomeno Simone prelevandolo dal settore giovanile del Real Vallesina sono stati il Milan e L' Atalanta, ma il colpo grosso lo faceva Giuseppe Baresi che avvertiva patron Moratti che forse avevano trovato qualcosa di veramente valido e convocava il nostro Simone prima ad un ritiro estivo, e poi lo faceva trasferire immediatamente a Milano presso il centro sportivo Interello. Così il giovanissimo "portierino " ha visto avverare il sogno che accomuna migliaia di ragazzi: indossare una maglia di club di serie A Il suo stile è paragonato a quello del portiere di serie A, Andrea Mazzantini ex Inter e Perugia ed è proprio a qest'ultimo che va il merito di aver creduto in lui allenandolo personalmente e portandolo ad un livello tecnico considerevole.

Simone è un ragazzino come tutti quelli della sua età, scherza, ride, sbaglia, ma, chi lo ha visto giocare è rimasto impressionato per la sua determinazione e qualità. A Milanello parlano tutti bene di questo giovane gigante e hanno parecchi progetti per il suo futuro.

Simone però non pensa minimamente alla sua possibile carriera calcistica, per lui esiste solo cercare di far bene adesso. Simone partirà il 24 Agosto in ritiro con le giovanili dell'Inter, ma adesso deve vincere alcune sfide con i suoi amici in spiaggia dove una sconfitta con loro è più dura da digerire di una sconfitta contro il Real Madrid.


Nella foto Simone David insieme a Giuseppe Baresi responsabile deI nostro Simone.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 luglio 2006 - 9229 letture

In questo articolo si parla di


Michele Allochis

Gli auguro di diventare titolare della prima squadra, ma in maglia Viola! Sarà per il dopo Frey? Forza Simone !

MICHELE ALLOCHIS

Come è andato lo stage con i migliori 20 portieri italiani a Coverciano? Ho chiesto a Fiorentina.it di fare un servizio su du te e sulle giovanili Viola. Per ora nessuna risposta. Il prossimo anno vgliao vederti stabile in Primavera . Michele_46