I nuotatori jesini ai mondiali californiani

30/11/-0001 -
Sotto le insigne della Delphinia San Benedetto del Tronto il gruppo del Team Marche Cis di Falconara parteciperà ai prossimi campionati mondiali master di nuoto in programma da giovedì 3 agosto presso la Stanford University in California.



Dei sette atleti della squadra sui 13 marchigiani totali ai blocchi di partenza, si presenteranno due atleti jesini Michele Taddei e Luca Mencarelli, un belvederese Michele Luconi, un atleta di Castelbellino Andrea Pirani ed un nuotatore di Chiaravalle Emiliano Marzocchi.

Ad essi si aggiunge il senigalliese Vittorio Cecilioni e la pescarese di origine polacca Marzena Kulis oltre ad altri 6 atleti appartenenti ad altre 2 squadre. I ragazzi leoncelli non partono con i favori del pronostico ma sono pronti a dare battaglia in acqua: “statunitensi, australiani e giapponesi non sono alla nostra portata, ma contiamo di giocarcela con gli atleti italiani ed europei” – ha detto Michele Luconi in gara nei 50, 100, 200 dorso e nella staffetta mista. La squadra agli ultimi campionati italiani assoluti ha ottenuto 4 medaglie d'oro, 3 argenti, 2 bronzi risultati che fanno ben sperare in qualche buon risultato anche a livello internazionale.

“Siamo preparati e consapevoli di poter far bene- ha continuato Luconi - ma comunque, aldilà del risultato sportivo, siamo orgogliosi di rappresentare la nostra città e la nostra regione a questo appuntamento, convinti che sarà un’esperienza meravigliosa”.

La squadra esporterà la moda made in Marche essendo stata vestita dallo stilista filottranese Luca Paolorossi.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 agosto 2006 - 6958 letture

In questo articolo si parla di