Fabriano: al via oggi il Progetto Spesa Casa

30/11/-0001 -
Prenderà il via mercoledì 2 agosto il progetto “Spesa Casa”, consegna gratuita della spesa a domicilio a favore di persone anziane o disabili.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


Il progetto che è nato su proposta della Commissione Alimentari Fabrianese (CO.A.F.) in collaborazione con il Comune di Fabriano- Settore Servizi al cittadino si propone di venire incontro alle esigenze dei cittadini più deboli ( anziani e persone disabili senza il supporto familiare) con un servizio annuale completamente gratuito che garantisca di provvedere al ripristino delle scorte alimentari senza il disagio di doversi spostare da casa .

Il servizio:
Potranno usufruire del servizio gli anziani ultrasessantacinquenni, residenti a Fabriano, che vivono da soli o in coppia e che sono privi di supporto familiare nonché le persone disabili o invalide che vivono all’interno di nuclei familiari composti da persone ultrasessantenni.

Il servizio a cui hanno aderito alcuni negozi di generi alimentari, è prestato gratuitamente ed è garantito per una spesa non inferiore a € 20,00 . Praticamente l’utente tutti i lunedì e giovedì dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00 può telefonare al numero 0732.627597 per prenotare la spesa.

La prenotazione sarà presa da uno dei due operatori della CO.A.F. presenti che, poi, provvederanno ad organizzare l’acquisto e la consegna che avverrà il giorno successivo. La scelta del negozio sarà fatta secondo il criterio della minore distanza del negozio dall’indirizzo dell’utente.

La domanda:
Per usufruire del servizio è necessario presentare una domanda su apposito modulo disponibile presso l’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico situato in piazza del Comune, 38 o scaricabile dalla rete civica comunale all’indirizzo www.piazzalta.it

I negozi:
I seguenti negozi alimentari hanno dato la propria adesione all’iniziativa:
A.C.A. snc di Fiamminghi Antonio c. snc - Via G.B. Miliani 41
LA BOTTEGA DEI SAPORI snc di Torri Caterina - Via Cappuccini
CARLUCCI ELENA - Via Campo Sportivo
FIRST FOOD snc di Pecci e Fagioli - Frazione Argignano
LA DELIZIA di Pierangeli Loretta - Via Serraloggi
a MARCELLI snc di Marcelli Bruno & C. - Via Verdi
PICCIOLI ANDREINA - Frazione S. Michele
SALUMERIA TRITELLI snc di Tritelli P.& c. - Via I V Novembre

Informazioni:
Servizio Professionale Area Anziani Piazza Papa Giovanni Paolo II° Telefono 0732 709272 - Fax 0732 709272 Orario: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9.00 alle 13.00 Martedì e Giovedì dalle 15.30 alle 18.00 E-mail servizi.sociali@comune.fabriano.an.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 agosto 2006 - 1598 letture

In questo articolo si parla di





logoEV