Scisciano: Festa di Ferragosto

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il piccolo centro collinare di Scisciano torna a ospitare per la diciannovesima volta la “Festa di Ferragosto”, la manifestazione organizzata dall’Associazione ricreativa Scisciano in collaborazione con l’Amministrazione comunale che da domenica 13 a mercoledì 16 agosto regalerà a residenti, turisti e abitanti dei centri limitrofi occasioni di divertimento e di svago.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it


Il primo appuntamento è fissato per domenica 13 agosto, quando si apriranno gli stand gastronomici. Alle ore 21 ci sarà la gara di scala 40 e poi si darà il via alle danze, a suon di liscio.
Lunedì 14 agosto l’appuntamento alle ore 21 sarà con la gara di briscola a coppie, quindi con lo spettacolo musicale “Le bollicine”.
Martedì 15 agosto, alle ore 21,30, ci sarà la rappresentazione di una commedia dialettale. Ancora iniziative e manifestazioni anche il 16 agosto, quando alle ore 18 si darà il via alla “XV del Verdicchio”, corsa podistica a passo libero.
Si tratta di una gara che conta in media 200 iscritti, arrivati un anno fa a ben 307, provenienti da ogni parte della regione, ma anche da fuori visto che la corsa sui colli del Verdicchio è pubblicizzata anche nelle riviste specializzate a livello nazionale.
Sono molti, così, anche i turisti appassionati di podismo che si radunano nel centro collinare per partecipare all’evento. Il percorso è di nove chilometri, si parte da Scisciano, si prosegue verso Cupramontana e da via Colmorino si arriva a Maiolati con il passaggio al Colle Celeste e l’arrivo di nuovo nel centro di Scisciano.
Per i vincitori della gara sono previsti premi soprattutto alimentari e della gastronomia locale.
Alle ore 21, sempre del 16 agosto, ci sarà la chiusura della festa con il ballo all’aperto con l’orchestra “Ritmo italiano”.
Per tutta la durata della manifestazione funzioneranno gli stand gastronomici con specialità locali e sarà attiva una ricca pesca.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 agosto 2006 - 2834 letture

In questo articolo si parla di