''Tootsie'' al Palasport Badiali

2' di lettura 30/11/-0001 -
Per “Tootsie” è ufficiale ci sarà come contenitore il Palasport Badiali a causa dell’incertezza metereologica. La complessa scenografia di questa commedia teatrale ha fatto optare per la soluzione più funzionale. Di positivo c’è un aumento di disponibilità di biglietti che dalle ore 20.00 saranno disponibili presso il botteghino interno del Badiali.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


Chi non ricorda Dustin Hoffman in gonnella, alla caccia di una parte femminile? Era il 1982 e Sydney Pollack sedeva alla regia di questa brillante commedia che oggi rivive nei teatri italiani. Nei panni di Tootsie, Marco Columbro, attore e presentatore, alla sua prima esperienza nel mondo della commedia musicale.

Al debutto alla Versiliana lo scorso 26 luglio, “Tootsie – il gioco delle ambiguità” sbarca alla Corte del Castello di Falconara Alta, giovedì 3 agosto alle 21.

Columbro è Kevin, attore di talento che non riesce ad essere scritturato per ruoli importanti. Solo il travestimento gli farà ottenere la parte di protagonista in una fiction televisiva, facendo così partire tutta una serie di sorprese ed equivoci.

La regia è stata affidata ad un nome prestigioso: Maurizio Nichetti. Mentre sul palco insieme a Columbro ci saranno Chiara Noschese e Enzo Garinei.

“In un’epoca in cui le quote rosa ci richiamano per legge a rispettare una parità di diritti politicamente corretta – spiega Nichetti – e la disoccupazione rimane un problema con cui è sempre attuale confrontarsi, mi è sembrato utile tornare sull’argomento. Con il tocco leggero e divertito di una commedia con musiche. Una riflessione ironica su quanti e quali sacrifici debba affrontare un attore, oggi come ieri, per sbarcare il lunario”.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 agosto 2006 - 1384 letture

In questo articolo si parla di





logoEV