Comincia l’avventura dei nuotatori nostrani ai mondiali californiani

30/11/-0001 -
Subito una jesino in vasca nella prima giornata di gare ai campionati mondiali master di nuoto in programma da oggi presso la Stanford University in California.

da Fabio Lo Savio


Michele Luconi jesino di Belvedere Ostrense tesserato per la Delphinia San Benedetto del Tronto ma appartenente al gruppo Team Marche Cis di Falconara, scenderà in vasca per i 200 dorso.

Quarto sulla distanza ai recenti campionati italiani, vincitore di un paio di meeting nazionali, Luconi cerca un posto nei 15 a livello mondiale.

Raggiunto telefonicamente è sembrato molto convinto dei propri mezzi: “sono pronto a dare il massimo come certamente faranno i miei compagni di squadra – ha detto il 30enne dorsista – e non farò una gara tattica ma andrò all’attacco fin dall’inizio perché solo così potrò centrare un grande risultato”.

Cinque atleti della rapresentativa marchigiana sui 13 totali sono jesini: oltre a Michele Luconi, gareggeranno Michele Taddei e Luca Mencarelli, Andrea Pirani di Castelbellino, Emiliano Marzocchi di Chiaravalle.

So che anche dall’Italia ci stanno seguendo attraverso la stampa – ha concluso Luconi – e questo è un ulteriore stimolo a far bene”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 agosto 2006 - 2248 letture

In questo articolo si parla di





logoEV