Monica Lasconi espone a Castelletta

30/11/-0001 -
La giovane artista, originaria di Castelletta di Fabriano, esporrà da sabato 12, nella Casa del Parco, una raccolta di acquerelli tutti dedicati ai personaggi del luogo.

da Comunità Montana dell’Esino-Frasassi


Ecco come lei stessa presenta le sue opere: “Presenza o Assenza? Dopo anni trascorsi a velare la forma per dar luce al colore ed alla linea nella loro più libera manifestazione, ora la mia concentrazione è rivolta ad alcuni ritratti di persone, cose, sapori di un tempo che fu; di un paese come Castelletta, per me ricco di emozioni.
Ritratti dove la presenza non è solamente espressa dalla loro esplicita fisicità, ma al contrario da un’interna essenza, catturata non più da un colore ed un segno visionario e convulso, ma più docile e pacato per raccontare la verità di queste persone fatta di semplicità ed onestà”.
Questo lavoro va in parallelo con il volume: "Cent’anni di Vita a Castelletta" di Terenzio Baldoni e Parmenio Cavalieri, frutto di una ricerca di ben quattro anni sulla vita, le tradizioni, le gioie e i dolori della gente del paese, la cui presentazione è prevista per il giorno 9 settembre 2006, sempre nella Casa del Parco di Castelletta.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 agosto 2006 - 1626 letture

In questo articolo si parla di


Anonimo

interessante, da vedere, complimenti

Anonimo

va bene. si. va bene