Falconara: romba la vespa sul teatro falconarese

30/11/-0001 -
Il viaggio… su due ruote per la chiusura della rassegna “Metti una sera a teatro”.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


Si tratta di “Vrooom!”, lo spettacolo teatrale di e con Andrea Caimmi e diretto da Andrea Bartola che si ispira a “In Vespa”, il libro di Giorgio Bettinelli che nel luglio del 2002 ha percorso sulla due ruote più famosa del mondo la strada da Roma a Saigon.

Proprio Caimmi, nel 1997, ha provato ad imitare Bettinelli ma l’impresa è finita a Bologna con la consapevolezza di non avere la stoffa del vespista globetrotter. Da qui al teatro che rende possibile ogni avventura: in scena Caimmi e la sua Vespa ET3 125 Primavera blu oltremare attraversano, in un’ora di spettacolo, i 24.000 chilometri dell’itinerario con continui salti di tempo e di spazio.

L’evento trascorre tra la semplice narrazione e l’incontro con personaggi immaginari, in un susseguirsi di situazioni differenti, con un occhio strizzato in particolare verso gli incidenti più curiosi, comici, paradossali.

Il sipario della Corte del Castello si aprirà venerdì 18 agosto alle 21.30. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà all’interno del Centro Sociale Giacomo Leopardi.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 agosto 2006 - 1221 letture

In questo articolo si parla di





logoEV