Cingoli: il Ludobus porta giochi e divertimenti per i bambini

30/11/-0001 -
Dopo la pausa di Ferragosto il “Ludobus” riprende il suo viaggio in provincia di Macerata. Venerdì 18 agosto, farà tappa a Cingoli, in viale Valentini dalle ore 17 alle ore 20.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.macerata.it


Dal simpatico pulmino scenderanno giochi di tutti i tipi e per tutte le età: dalla magia del “Laboratorio del dottor Inventario” alle sorprese della “Ludoteca express”, fino ai giochi “giganti” che costituiscono il programma-base dell’iniziativa grazie a semplici invenzioni o divertimenti tradizionali. Ad animare il pomeriggio ci saranno gli operatori della Cooperativa Systema che, specializzati in questo tipo di attività ludiche, cercheranno di sviluppare idee in grado di soddisfare le molteplici possibilità che il gioco offre. La partecipazione è libera.

L’iniziativa itinerante del “Ludobus”, che finora ha coinvolto già altri quindici Comuni maceratesi, è promossa dalla Provincia di Macerata e prevede – tra la fine di agosto e il mese di settembre – nuove “tappe” a Fiuminata, Loro Piceno, Porto Recanati, Petriolo, Montelupone e Potenza Picena.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 agosto 2006 - 5743 letture

In questo articolo si parla di