L’Orchestra Sinfonica amatoriale di Mayenne in concerto gratuito a Jesi

30/11/-0001 -
L’Orchestra Sinfonica amatoriale di Mayenne regala alla città di Jesi un concerto gratuito , sabato 26 agosto alle 21:15 nella splendida cornice della cattedrale.

di Cristina Amici degli Elci
foto di Anna Casoni


4 anni fa nasce il gemellaggio tra la città di Jesi e Mayenne, un piccolo paese della Francia.
Dal connubio artistico tra le due città nascono importanti eventi , momenti di scambio tra gli allievi della scuola musicale Gian Battista Pergolesi di Jesi e la scuola musicale di Mayenne.

Sabato 26 agosto nella cattedrale jesina, la scuola musicale di Mayenne, con la sua Orchestra sinfonica amatoriale di 65 elementi, diretta da Jean – Christophe Bergeon, si esibirà insieme ad alcuni elementi della scuola musicale Pergolesi, in un concerto gratuito, che vedrà l’esecuzione di Musiche di Jean Baptiste Loeillet, Giovan Battista Pergolesi, Bernard Reichel, Marc Antoine Charpenier, Edward Grieg, Ennio Moricone, Gustav Mahler e Camille Saint-Saëns.

L’assessore alla cultura di Jesi, Leonardo Animali che ha presentato in conferenza stampa il concerto di sabato, ha ringraziato la Diocesi di Jesi, l’b>Orchestra Filarmonica Marchigiana, per la disponibilità di dimostrata nel mettere a disposizione alcuni strumenti musicali di difficile trasporto e le famiglie jesine per l’ospitalità dimostrata.

Alcuni componenti dell’orchestra sono infatti ospiti presso famiglie jesine, altri ospiti nello splendido Ostello.


foto di Anna Casoni





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 agosto 2006 - 2997 letture

In questo articolo si parla di