Falconara: estesa la sosta per i residenti in via Elia

30/11/-0001 -
La Giunta Comunale ha espresso parere favorevole alla richiesta di estensione della sosta illimitata per i cittadini appartenenti alla zona Nord, distinta con il colore rosso, residenti in via Elia ai numeri civici 4-6-8. Palazzi particolarmente numerosi in cui abitano centinaia di famiglia.



Nei giorni scorsi il vicesindaco Roberto Piccinini e il comandante della polizia municipale Romolo Cipolletti hanno incontrato il consigliere comunale Claudio Paolinelli che, facendosi portavoce di alcuni residenti del territorio cittadino denominato “zona nord” (nello specifico quelli di via Elia 4-6-8), lamentavano la difficoltà nel reperire il parcheggio per i propri veicoli.

Da un monitoraggio effettuato dalla polizia municipale è emerso che la problematica esiste ed è accentuata soprattutto nelle ore pomeridiane e notturne.

Esaminata attentamente la situazione si è ritenuto opportuno rilasciare ai residenti, della via citata ai numeri riferiti, un permesso che preveda l’estensione della sosta nella zona verde confinante, limitatamente alla via Buozzi e al piazzale S.Antonio. Quanti sono già in possesso di tale tagliando non devono richiedere alcuna autorizzazione mentre chi vuole farne richiesta può effettuarla alla solita quota prevista ovvero 38,75 euro annuali.

Qualora risultassero ancora parcheggi sufficenti nella zona verde indicata si proporrà la stessa procedura per i residenti di via Stamura, 12.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 agosto 2006 - 1375 letture

In questo articolo si parla di