contatori statistiche

x

SEI IN > VIVERE JESI >

Belcecchi: piena solidarietà ai lavoratori della Saf

1' di lettura 1191

La piena solidarietà ai lavoratori della Saf e la legittima preoccupazione per il futuro di un’azienda storica devono trasformarsi fin da subito in azioni concrete da parte delle istituzioni.

da Fabiano Belcecchi
sindaco di Jesi
Per questo ritengo importante che tutti i soggetti concorrano congiuntamente per ricercare possibili soluzioni a breve, anche provvisorie, che consentano una ripresa sia pure parziale dell’attività produttiva. La disponibilità mostrata dal Consorzio Zipa e da Interporto Marche sono importanti e possono mettere nelle condizioni la Saf di valutare le scelte da compiere.

Parimenti, è indispensabile garantire la tutela dei lavoratori attraverso gli ammortizzatori sociali previsti ed in questo contesto ritengo che insieme a Regione, Provincia e organizzazioni sindacali si possa compiere un’azione forte presso il Ministero del Lavoro affinché sia data una risposta adeguata ai dipendenti dell’azienda.

L’Amministrazione comunale si farà garante di tutte quelle iniziative che riducano al minimo i disagi per i lavoratori e per l’attività della Saf, offre la piena disponibilità ad agevolare tutte le soluzioni praticabili per far ripartire l’azienda che resta un patrimonio della città di Jesi e vigilerà affinché non si ripetano vicenda simili già viste nella nostra regione che - passata l’onda emotiva - si sono tradotte solo in un danno per i lavoratori.


TAG
EV





logoEV
logoEV