Quantcast

Il Teatro Pirata di Jesi alla Notte bianca di Roma 2006

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il Teatro Pirata, compagnia jesina che opera nel settore del teatro ragazzi a livello nazionale e internazionale, è stata invitata a Roma per prendere parte alla ‘Notte Bianca’ edizione 2006, con il suo ultimo spettacolo, dal titolo ‘La notte di Oscar’.

da Teatro Pirata
www.teatropirata.com


Si tratta di un evento eccezionale, cui sono state chiamate soltanto alcune tra le principali e note compagnie di teatro di figura italiane, con i loro spettacoli più belli e divertenti.

L’appuntamento per grandi e bambini sarà sabato 9 settembre a Villa Doria Pamphilj presso il villino corsini alle ore 20:00 e alle ore 21:30 nell'ambito dell'iniziativa il parco delle meraviglie - un percorso nel verde per adulti e bambini.

All'arco dei quattro venti la Notte Bianca è tutta per bambini: animazioni, favole, incanti e magie per un salto nei giochi del passato che prenderanno vita per raccontare brevi storie e per interpretare formidabili numeri di destrezza, in un'affascinante giostra in cui gli animali di latta si alterneranno in un circo in miniatura creato dall'abile Oscar, interpretato dal nostro Silvano Fiordelmondo!

Oscar è un grande piccolo uomo che non ha mai rinunciato a sognare. Vive in una specie di circo dove i suoi giochi a molla, a spinta, a corda prendono vita per raccontare brevi storie e strabilianti numeri di destrezza, in un’affascinate giostra dove elefanti, lumache, ragni, pinguini acrobati, foche giocoliere, scimmie dispettose, motoristi pazzi e altro ancora si alterneranno sulla pista di un circo in miniatura. Le scene, curatissime e colorate sono di Marina Montelli, la regia è di Francesco Mattioni e Silvano Fiordelmondo.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 settembre 2006 - 1436 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV