Quantcast

Riapre la scuola materna Negromanti dopo l'intervento di ristrutturazione

2' di lettura 30/11/-0001 -
In occasione dell’apertura del nuovo anno scolastico, il sindaco Fabiano Belcecchi farà visita domani mattina (giovedì 14) alla scuola media “Duca Amedo di Savoia” trasferita nei locali dell’ex Istituto Magistrale e alla materna “Negromanti” che riapre dopo il complesso intervento di ristrutturazione.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


Il sindaco intende infatti verificare di persona l’insediamento nelle due nuovi sedi e confrontarsi con personale e genitori su eventuali problematiche che dovessero manifestarsi. Lo stesso Belcecchi, nel formulare i migliori auguri di buon anno a insegnanti, personale della scuola ed alunni, ha tenuto a sottolineare che “prende il via quest’anno una stagione ricca di novità per la scuola jesina.
Novità in termini di strutture, con interventi di adeguamento agli edifici per renderli più funzionali alle esigenze delle attività didattiche.
Novità in termini di iscrizioni, visto che per la prima volta nella nostra città si è riusciti ad annullare le liste di attesa agli asili nido e ai centri dell’infanzia tra quanti hanno presentato regolare domanda nei tempi stabiliti, grazie anche all’aumento del personale educativo deciso dal Comune, così come alle materne che sono state ampliate di due sezioni”.
Il sindaco, nel riaffermare il ruolo della scuola nella formazione dei ragazzi, in grado di garantire a tutti il diritto allo studio e di valorizzare al meglio le individualità presenti, ha aggiunto: “In una società composita e multietnica come anche Jesi sta diventando, sono certo che la scuola rappresenterà una grande palestra di formazione per favorire la crescita, l’integrazione, il rispetto degli altri, nella consapevolezza che lo studio e la conoscenza sono le basi per costruire il futuro dei nostri ragazzi”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 settembre 2006 - 1429 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV