Quantcast

Al via il corso di formazione per 50 operatori del campo sociale

1' di lettura 30/11/-0001 -
Al via il corso di formazione che vedrà occupati 50 operatori del campo sociale, allo scopo di fornire nuovi strumenti per affrontare situazioni particolari.

da Comunità Montana dell’Esino-Frasassi


Con l’apertura del Corso, tenutasi lunedì scorso nella sede dell’Ente montano, alla presenza della coordinatrice Paola Zonca, continua l’impegno nel sociale per la Comunità Montana dell’Esino – Frasassi.
“Sin dal 1993 – ha osservato l’assessore alle Politiche Sociali, Persona e Famiglia, Massimo del Moro – siamo al lavoro nella gestione dei servizi sociali e anche questa volta abbiamo voluto dare il nostro contributo”.
Con quest’ultima iniziativa, la C.M. locale si occupa di formazione.
Grazie all’Ati, il gruppo che ha ottenuto l’affidamento del servizio, la serie di incontri iniziati come detto il 19 settembre andranno avanti fino al 15 ottobre.
Le materie di approfondimento saranno il servizio di integrazione scolastica, l’intervento educativo domiciliare, l’assistenza domiciliare e i servizi individuali per minori a rischio di emarginazione. Una volta terminato il corso, gli operatori saranno in grado di lavorare assieme a ragazzi, bambini, adulti e anziani.
Un progetto a 360 gradi che dimostra la volontà della CM di rispondere alle necessità del suo territorio.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 settembre 2006 - 1277 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV