Quantcast

Donde està el corazòn: Simona Granati racconta il suo zapatismo

2' di lettura 30/11/-0001 -
Giovedì 21 settembre, presso la sala Salara del Palazzo della Signoria di Jesi, l'associazione Ya Basta! insieme all'Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi organizzano un incontro di presentazione del gemellaggio fra il Comune di Jesi e il Municipio Autonomo Zapatista San Pedro de Michoacan Chiapas – Messico.

da Csv


Unitamente all'iniziativa del gemellaggio verrà allestita la mostra fotografica di Simona Granati dal tema Donde està el Corazòn (immagini di 10 anni di lotta zapatista) che sarà in esposizione fino a domenica 24 settembre.

Intervengono:
Simona Granati - fotografa Ya Basta moltitudia Roma
Leonardo Animali - ass.re alla Cultura Comune di Jesi
Vilma Mazza - rappresentante Ya Basta alla quarta commissione civile internazionale dei diritti umani (CCIODH) in Messico
Susanna Ciummelli - attivista YaBasta! Marche
La mostra fotografica visitabile dalle 16 alle 20 è ad ingresso libero.

Diplomazia popolare, sostenibilità ambientale, auto-progettazione partecipata, sono stati le basi per i progetti di cooperazione sviluppati dall'Associazione Ya Basta!. “Sviluppare cooperazione dal basso tra comunità locali – afferma Susana Ciummelli Ya Basta! - è una delle basi che ci spinge a lavorare in un progetto di gemellaggio, perchè crediamo in uno spazio pubblico, aperto, di relazioni tra comunità, tra esperienze, da sempre in contatto con i movimenti che in tutto il Pianeta pongono al centro l'umanità, i diritti, la dignità e la costruzione di nuove relazioni. Per una Pace fatta di Diritti e Dignità”.

All’incontro si terrà ancha le proiezione video "Romper el cerco" (Rompere L'assedio) sui gravi fatti di violenta repressione, accaduti il 4 maggio scorso a San Salvador Atenco. A parlarne Vilma Mazza di Ya Basta Nord-est che ha partecipato all’IV Commissione Civile Internazionale d’Osservatori per i Diritti Umani del mese di giugno 2006. Avremo anche la presenza degli attivisti ya basta appena rientrate della Carovana fatta in Chiapas nel mese d’agosto 2006.

Per maggiori informazioni:
Ass.ne Ya BastaMarche Via Colocci n. 11 tel. e fax 0731-5060 cell. 3338235503
e-mail: yabastamarche@libero.it
www.glomeda.org
www.yabasta.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 settembre 2006 - 1853 letture

In questo articolo si parla di





logoEV