Quantcast

Falconara: con Pulire il Mondo ora tocca alla foce dell'Esino

1' di lettura 30/11/-0001 -
La foce dell’Esino finisce nel mirino dei giovani che parteciperanno all’edizione 2006 di “Puliamo il Mondo”. Anche quest’anno Falconara aderisce alla manifestazione ecologista di Legambiente in collaborazione con il Cam spa, come già avvenuto nelle precedenti edizioni.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


Sul territorio comunale non esistono più discariche abusive e grazie ad un costante monitoraggio i pochi rifiuti che vengono ancora abbandonati sono subito raccolti dagli operatori del Cam: si è quindi individuata una zona poco utilizzata della città dove sono presenti sterpaglie ed altro materiale riversato dal mare o dalla corrente del fiume.

I giovani partecipanti, gli alunni delle classi seconda A e D della scuola media Giulio Cesare, che hanno aderito all’iniziativa, si ritroveranno quindi, armati di scope, rastrelli e sacchi per la raccolta (differenziata, ovviamente) in questa zona degradata, sabato 23 settembre dalle 9 alle 12.

Seguiti dagli operatori del Cam che, come negli anni passati hanno dato la loro disponibilità per questa iniziativa di carattere ambientale volta a sensibilizzare sempre più alla tutela dell’ambiente le nuove generazioni.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 settembre 2006 - 1157 letture

In questo articolo si parla di





logoEV