Quantcast

Serra de' Conti: i genitori tornano a scuola

2' di lettura 30/11/-0001 -
Da una realtà di matrice cristiana come l'AGE, Associazione Italiana Genitori, nasce una struttura laica ed aperta a tutti come il nuovo centro per l'educazione delgli adulti di Sant'Angelo.
Una struttura autorizzata dal Comune che è una risorsa per il territorio.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it


Sulla stessa linea anche l'Azione Cattolica di Serra de' Conti si fa promotrice di una iniziativa aperta a tutti.
Si tratta di una scuola per genitori, organizzata in collaborazione con L'AGE, il Comune di Serra de' Conti e il Centro Servizi per il Volontariato, che intende aiutare le famiglie e la scuola ad avere rapporti migliori anche per evitare disagio nei ragazzi.

I quattro appuntamenti di questa prima serie di incontri si terranno nei locali della scuola Leopardi di Serra. Questo il programma:

· 14 Ottobre - La coppia coniugale e il suo progetto di genitorialità: le gioie, le ansie, i timori. Relatore Dottoressa Mery Montesi.

· 28 Ottobre - L'educazione alla pace in famiglia e la gestione dei conflitti. Relatore dell'Associazione Tangram di Senigallia.

· 18 Novembre - Famiglia, scuola e territorio: la richiesta delle famiglie e l'ascolto delle istituzioni. Tavola Rotonda a cura del Coordinamento AGE di Senigallia.

· 2 Dicembre - Una rete solidale di genitori: la prevenzione sulle dipenenze (alcool, fumo, droga, internet). Relatore Dottor Moreno Marcucci del Centro Studi Nostro.

Tutti gli incontri iniziano alle 15:30 e finiscono alle 19:30. La quota di iscrizione è di 15€. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 Ottobre ai numeri 0731.879533 - 349.6016770.
E' previsto il servizio di baby-sitter.



Patrizia Giacomelli Alberto Di Capua Massimo Bevilacqua Il presidente regionale dell'AGE

L'assessore al Decentramento del Comune di Senigallia Patrizia Giacomelli, Alberto di Capua dell'AGE, Massimo Bevilacqua dell'AC di Serra de' COnti ed il presidente regionale dell'AGE.
Clicca per ingrandire





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 settembre 2006 - 1633 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV