Quantcast

Fabriano: il Piano Regolatore cambia veste

2' di lettura 30/11/-0001 -
“Il PRG cambia veste” è lo slogan che farà da filo conduttore ai nuovi servizi di consultazione del Piano Regolatore Generale e della nuova Carta Tecnica Comunale attraverso il portale MapGentile.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


Tecnici e cittadini avranno la possibilità di accedere facilmente alle informazioni grafiche ed alle norme tecniche di attuazione dello strumento urbanistico. Si aprono, quindi, nuovi orizzonti per la comunicazione delle informazioni territoriali.

Mercoledì prossimo 4 ottobre, nell’Oratorio della Carità, i nuovi servizi di consultazione del PRG e della nuova Carta Tecnica comunale attraverso il web saranno presentati nel corso di un incontro a cui, fra gli altri, prenderà parte il prof. Massimo Rumor, docente universitario di Architettura a Venezia. Con la nuova carta tecnica Comunale in scala 1:2.000 e con l’informatizzazione del Piano Regolatore Generale si aprono orizzonti del tutto nuovi per la comunicazione delle informazioni territoriali attraverso il nuovo sito web del Sistema Informativo Territoriale http://mapgentile.piazzalta.it E’ possibile, oltre alla consultazione, effettuare il download dei file dell’intera nuova cartografia e della zonizzazione di P.R.G. (vincoli compresi) in formato dwg.

Questo consentirà un notevole risparmio di tempo sia per i professionisti, sia per i cittadini che abbiano la necessità di disporre di queste informazioni per i propri scopi di studio o di lavoro. Il programma dell’incontro che avrà inizio alle ore 15,30 prevede un saluto del sindaco Roberto Sorci a cui farà seguito un intervento del dirigente del settore “Assetto del territorio” del comune di Fabriano, Angelo Ronconi. Seguirà una relazione del prof. Rumor ed una illustrazione dei “contenuti di Map Gentile, il portale Web GIS del Comune di Fabriano, Enrico Branchini. Seguirà un dibattito.

Da rilevare che questo importante sviluppo legato alla comunicazione esterna delle informazioni territoriali attraverso MapGentile, sia nei contenuti che nella veste web, è stato interamente realizzato dal Servizio SIT del Comune di Fabriano il cui responsabile è Enrico Branchini.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 settembre 2006 - 2282 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV