contatori statistiche

In Mostra le opere del Servizio Sollievo

2' di lettura 30/11/-0001 -
Inaugurata la Mostra di pittura degli utenti del Centro Sollievo di Senigallia curata dall’artista jesino Andrea Marconi

di Cristina Amici degli Elci
cristina@viverejesi.it


35 opere, 10 gli autori che per un anno hanno lavorato sotto la cura artistica del maestro Andrea Marconi, già noto artista jesino, impegnato da più anni alla creazione di Atelier di pittura rivolti a persone sofferenti di disagio mentale.
“Puoi decidere di non comunicare più ma non sarai mai padrone di non dire nulla”, questo il pensiero coniato dal maestro Marconi che ha voluto riportare sui manifesti dedicati alla mostra.

Per Marconi , come lui stesso ci spiega “questa è più di una frase, è ciò che in primis, mi spinge ad operare con i miei ragazzi in nome dell’espressine artistica è il principio primo sul quale si basa il mio lavoro.”

Andrea Marconi spiega che il suo lavoro è come quello di un interprete, a lui spetta solo ilo compito di dare gli strumenti per tradurre l’emotività di ognuno dei suoi allievi, in produzione artistica.

La mostra resterà aperta dal 30 settembre all’ 8 ottobre presso la Galleria Expo-ex a Senigallia con orario 17-20 e si sposterà poi a Serra dè Conti presso la Chiesa di Santa Croce dal 12 al 21 Ottbre con orario 16-19.

All’inaugurazione era presente anche l’assessore alla cultura di Senigallia Fabrizio Volpini che si è congratulato con il maestro Marconi per la qualità delle opere e ha ribadito la sensibilità dell’amministrazione per il progetto e ha ringraziato le numerose associazioni locali che da anni collaborano con il centro di salute mentale.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 ottobre 2006 - 1057 letture

In questo articolo si parla di