contatori statistiche

x

Falconara: a Poesia e Liberazione Nazinm Hikmet

1' di lettura 30/11/-0001 -
Partita lo scorso venerdì 29 settembre il ciclo di letture “Poesia e Liberazione”, organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Falconara e dal gruppo “Voci Libere” del Centro Sociale Giacomo Leopardi, continua venerdì 6 ottobre con Nazim Hikmet, presentato da Anna Maria Arces, e la scoperta del suo popolo che “lottava con i suoi cavalli magri, con le sue armi preistoriche, in mezzo alla sua fame”.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


La rassegna proseguirà con òe opere di Rabindranath Tagore, fatte di vita che vince la morte attraverso l’amore, presentate da Mariella Pratissoli, saranno le protagoniste di venerdì 13 ottobre, mentre la serata conclusiva sarà dedicata all’intramontabile Pablo Neruda. A cura di Giovanna Ubertini, ci si addentrerà nei versi frementi dove tutto si muove e tutto cade: rabbia, amore, volontà memoria, come l’uomo che nasce e rinasce.

Gli incontri si svolgono al Centro Sociale Leopardi dalle 21. Alle relazioni si alterneranno momenti di musica (originali di Gabriele Esposto) e di letture condotte da Luca Violini.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 ottobre 2006 - 1737 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV