contatori statistiche

Falconara: il sindaco in visita dai Rom

1' di lettura 30/11/-0001 -
La recente alluvione che ha interessato il territorio di Falconara ha lasciato tracce pesanti non soltanto sulle aree di civile abitazione e commerciali ma anche nell’area di proprietà comunale adibita alla sosta e al transito delle famiglie Rom abruzzesi.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


E’ proprio qui, infatti, che si è recato in visita nel pomeriggio di oggi il Sindaco Riccardo Recanatini accompagnato dall’Assessore alle Politiche sociali, Immigrazione e Accoglienza Antonio Mastrovincenzo. Un incontro con le famiglie qui residenti, frutto della spontanea iniziativa dell’Amministrazione, per acquisire diretta coscienza delle condizioni in cui vivono i nuclei familiari Rom - costituiti anche da parecchi bambini appartenenti ai loro gruppi - e per valutare in loco le problematiche legate ai moduli abitativi dell’area.

Durante il confronto non è mancata l’occasione per esporre i disagi legati non soltanto alle strutture abitative, composte di due moduli e diverse roulotte, ma anche alla sfera lavorativa.

Tale incontro anche come spunto concreto colto dall’Amministrazione per approfondire eventuali soluzioni e percorsi migliorativi in un’ottica di integrazione socio-culturale sul territorio comunale.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 ottobre 2006 - 1358 letture

In questo articolo si parla di